ACS: un approccio rigenerativo per il dolore muscolo-scheletrico

16 Maggio 2025
1 minuto di lettura

È andato in onda su RAI2 – TG2 Medicina 33 il servizio dedicato al trattamento ACS (siero autologo condizionato), un trattamento innovativo per affrontare patologie dolorose e infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico, tendineo e legamentoso.

Un approccio rigenerativo e personalizzato che, attraverso la preparazione e l’infiltrazione di un siero ottenuto esclusivamente dal prelievo di sangue intero del paziente, consente la modulazione dell’infiammazione cronica e il supporto ai processi di recupero funzionale dei tessuti.

Il servizio è stato realizzato presso la Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, una delle strutture italiane che stanno contribuendo attivamente alla diffusione clinica dell’ACS, confermando il crescente interesse verso soluzioni terapeutiche avanzate e non farmacologiche.

Essedue Group è orgogliosa di supportare la diffusione di tecnologie all’avanguardia come Orthokine, il dispositivo per la produzione di ACS secondo i requisiti della tecnologia riconosciuta dal Centro Nazionale Sangue. Un contributo concreto all’evoluzione della medicina rigenerativa e alla cura del dolore cronico in modo sempre più mirato e sicuro.

Rivedi QUI la puntata

Condividi