Essedue Group e Amref insieme per un futuro più sano e sostenibile in Kenya

30 Ottobre 2024
1 minuto di lettura

Essedue Group è lieta di annunciare il proprio sostegno al Progetto WHEEL (Water, Hygiene and sanitation, Empowerment, Environment and Life skills) di Amref, volto a facilitare l’accesso all’acqua pulita nella Contea di Kilifi, in Kenya.

Grazie alla donazione di Essedue Group, Amref potrà portare avanti un progetto essenziale nella contea di Kilifi, in Kenya, dove le sfide legate all’emergenza climatica e alla scarsità di risorse idriche influenzano profondamente la vita delle comunità locali. L’intervento si concentrerà su tre scuole della zona, dotandole di punti di lavaggio mani e distribuendo kit per la sanificazione dell’acqua.

Inoltre, Amref organizzerà percorsi di sensibilizzazione ambientale per studenti e insegnanti, introducendo l’approccio “One Health”, che integra salute umana, animale e ambientale, per formare una nuova generazione di cittadini consapevoli del valore della biodiversità e della sua protezione come strumento per combattere il cambiamento climatico.

Essedue Group è orgogliosa di sostenere un’iniziativa che, non solo migliorerà le condizioni igienico-sanitarie di centinaia di bambini, ma promuoverà anche una cultura della sostenibilità, contribuendo a creare un impatto positivo e duraturo nella comunità.

Condividi